SGAIEL® barattolo

SGAIEL® Polvere super assorbente odorante

Molecola super assorbente con sistema odorante per la raccolta di qualsiasi tipologia di liquido a base acquosa. Ideale per l’uso in sala operatoria e in qualsiasi reparto ospedaliero.

SGAIEL® è disponibile in barattoli da 200, 400 e 1.000 gr. utilizzabile per aspersione sul suolo e in formato monouso è disponibile nella versione racchiusa in film idrosolubile di varie grammature per utilizzi dove è necessario gelificare liquidi di aspirazione all’interno dei vacuum. La molecola SGAIEL® rappresenta una vera rivoluzione nel campo della raccolta delle deiezioni corporee. Attraverso la sua azione è possibile non solo una raccolta dei liquidi biologici più rapida e sicura, ma grazie al suo sistema odorante è in grado di neutralizzare i cattivi odori. Inoltre, trattandosi di un polimero NON ACIDO può essere usato insieme a disinfettanti quali l’ipoclorito di sodio o il dicloroisocianurato di sodio senza il rischio che si liberino gas tossici in seguito al contatto fra le sostanze. In tal modo, in caso di sversamenti di liquidi infetti, con lo SGAIEL si circoscrive immediatamente lo spandimento e col disinfettante si neutralizza la carica virale; tutto ciò in assoluta sicurezza per chiunque si trovi nelle vicinanze (operatori, pazienti…).

SGAIEL®  Idrosolubile in barattoli da:

COD. AM 005: 200 gr.
(RDM) 1572422 – (CND) A 060399

COD. AM 004: 400 gr.
(RDM) 1572425 – (CND) A 060399

COD. AM 006: 1000 gr.
(RDM) 1572504 – (CND) A 060399

sgaiel_conf

L’immagine è a solo scopo illustrativo

CAPACITA’ ASSORBENTE
da 60 a 500 volte il peso dei liquidi

PROPRIETA’ FISICHE E CHIMICHE
Forma  fisica: polvere
Korngroae:  < 220mg
Colore: bianco
Odore: senza

MISURE DI PRONTO SOCCORSO
Contatto con la pelle: lavare con acqua e sapone. Contatto con gli occhi: lavare a lungo  con molta acqua. Nessuna sensibilizzazione su umani e non.

STABILITA’ E REATTIVITA’
Stabile a seconda delle normali premesse di applicazione. Decomposizione a piu’ di 200 °C. Conservare in luogo asciutto.

ISTRUZIONI
Versare la polvere sul liquido e lasciare agire. Attendere circa 60” per l’inizio della funzione di gelificazione. Poi procedere con la rimozione del gel con gli appositi dispositivi.

SMALTIMENTO
– se provenienti da ambienti di isolamento infettivo, smaltire secondo le istruzioni previste dal d.p.r.254/03 art.2 comma 1, lettera d punto 2.
– se provenienti da ambienti non a rischio infettivo, smaltire nell’assimilato ai rifiuti urbani secondo le istruzioni previste dal d.p.r 254/03 art.2 comma 1 lettera g, punto 7.

Guarda la capacità di assorbimento di Sgaiel, clicca qui video .

SCOPRI TUTTI PRODOTTI DELLA LINEA

Happy Cover - Linea Hospital